sabato 28 febbraio 2015

Caso Parma/2

Come vedete la questione si sta facendo sempre più importante.
Vorrei che ognuno cercasse una soluzione per poi arrivare alla migliore.
Faccio alcuni esempi per far capire come il 6 politico diventerebbe un disastro:
Samp-Parma... Nova timo schiera Viviano e Romagnoli;
Sassuolo-Parma... Sciclitana schiera Consigli Acerbi Lodi e Palladino;
Genoa-Parma... Adremoizal questo turno... Perin Iago e Niang;
Empoli-Parma... Rugani Tonelli Hisaj... o Fiorentina-Parma... Gonzalo e Pasqual (entrambe sbordinese);
Inter-Parma... +agnelli Nagatomo Santon e Dodò;
e ce ne sono altri di sicuro.
Io propongo che tutti i giocatori vengano messi come se la partita si giocasse... poi se invece la partita non si gioca entra in automatico il primo messo in panchina... se nello stesso ruolo ce ne sono 2 uno viene sempre sostituito col primo in panca e il secondo rimane con 6 politico... se sono 3 nello stesso ruolo saranno sostituiti con i primi 2 in panca e uno rimane con 6 politico.
Esempio pratico per il turno di questa settimana:
F.C. ADREMOIZAL
PERIN
(LAMANNA,BRKIC)
MORGANELLA,B.PERES,GONZALEZ
(M.RUI,ZAPPACOSTA,EVRA,MOLINARO,DELGROSSO)
DIAMANTI,LAZAROS,IAGO,RIGONI
(CIGARINI,KEITA,GRECO,M.FERNANDEZ)
NIANG,DESTRO,DENIS
(COP,SAU,ROSSI)
Come vedete ho Perin, Iago e Niang... nel mio caso entrano Brkic, Cigarini e Cop... (ovviamente non conteggiate come sostituzioni)
Secondo me è comunque falsato... ma almeno ognuno di noi è penalizzato per i giocatori che effettivamente hanno preso parte ad una partita ed hanno un voto vero... con il 6 politico di partenza ci sono bonus difesa che si avrebbero ancor prima di dare la formazione falsando troppo il risultato.
Proponete o votate.

32 commenti:

  1. Ovviamente se non c'è il cambio c'è il 6 politico..tipo chi ha tre portieri della stessa squadra che affronta il parma per forza 6.
    tutto questo se le partite non si giocheranno proprio ovviamente

    RispondiElimina
  2. Francesco ha sollevato un problema giusto, ma la sua soluzione a me non piace in primis perchè mi sembra un pò troppo complicata, ma soprattutto per un motivo che spiego facendo un paio di esempi: se una domenica c'è Torino-Parma e Juve-Cesena non si può costringere la Sbordinese a schierare Leali e lasciare in panchina Padelli, oppure se c'è Juve-Parma e Roma-Cesena non si può costringere a mettere Djuric e lasciare in panca il 6 politico di Tevez. Sarebbe troppo ingiusto per una squadra che, ad esempio, ha puntato tanto su un giocatore fortissimo come Tevez e magari ha deciso di avere in rosa 2-3 rincalzi scarsi.
    Tuttavia la regola del 6 politico (che tra l'altro è l'indicazione su come procedere di fantagazzetta) può rivelarsi ingiusta per il modificatore di difesa: se ad esempio c'è Inter-Parma, la +Agnelli avrebbe già di sicuro 1 punto dal modificatore perchè potrebbe scheirare Handanovic, Dodò, Nagatomo e Santon. L'unica cosa che mi viene in mente per evitare questo è limitare la presenza, per i soli ruoli di portiere e difensore, a 2 giocatori. Ad esempio sempre la +Agnelli in Inter-Parma potrebbe schierare Handanovic e Santon ed essere costretto a mettere Dodò e Nagatomo come ultimi panchinari che entrerebbero per il 6 politico solo nel caso in cui non giocassero le altre riserve.
    Dite la vostra entro stesera alle 20:30 (c'è Chievo-Milan, la prima di questa giornata), altrimenti si dovrà procedere con le indicazioni di fantagazzetta...

    RispondiElimina
  3. per me la cosa migliore è conteggiare i giocatori che giocano contro il Parma come panchina ti indipendentemente dal fatto che vengano schierati
    es. schiero viviano che gioca contro il Parma ma entrano in campo prima i miei altri 2 portieri e solo se essi non giocano conteggiare viviano
    considerare i giocatori del Parma come inesistenti (in sede di asta si sapeva quello che stava per succedere ed era meglio disfarsene)
    non considerare nel modificatore i giocatori schierati contro il Parma
    es se ho in difesa 4 giocatori ma uno giocherebbe (ma non gioca contro il Parma) il modificatore deve tenere conto solo degli altri 3

    RispondiElimina
  4. Io dico solo che se non giocano non giocano...entra il sostituto.. la squadra deve essere attrezzata al fatto che un giocatore possa essere espulso o infortunato o come in questo caso annullata la partita per altri motivi. E poi se la panchina non basta avrà il 6 politico che di per se è un vantaggio

    RispondiElimina
  5. Da quello che leggo la discussione sembra riguardare solo portieri e difensori, anche perché mettere attaccanti o centrocampisti titolari che non giocano è quasi a proprio discapito. Per il portiere alla fine è un vantaggio che a turno possiamo sfruttare tutti... Per i difensori si decide che se viene schierato o subentra un giocatore che prende il 6 politico, non si ha diritto a bonus difesa.
    Quindi io sono per il 6 politico (come stanno facendo tutti) ed esclusione del bonus difesa

    RispondiElimina
  6. Su fanta gazzetta tra le ipotesi proposte c'è anche quella dei cambi..in fondo se un giocatore non gioca entra il panchinaro..gli imprevisti di annata ci sono. In più se sapevo del 6 politico mi tenevo mirante .l'ho venduto insieme ai difensori proprio per evitare almeno di avere il parma

    RispondiElimina
  7. A me piace e la trovo la meno ingiusta tra tutte (compresa la mia) l'idea di Pro Letaria, ovvero che il bonus difesa si conteggia solo se lo ottieni senza i 6 politici.

    RispondiElimina
  8. Allora a me si è infortunato Fernandez voglio 6 politico ...ma che vuol dire come l'infortunio non lo decido io anche il parma fallito mica lo decidiamo noi...boh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerca di farti fare un consulto da massimofiori per i post che trascrivi nel blog
      Ti capisci da solo sei un pupazzo forza sciclitana

      Elimina
  9. Per me quello di pro letaria va bene. Un cordiale saluto a tutti
    Adremoizal in b

    RispondiElimina
  10. Deve passare il concetto che il 6 politico è un aiuto in ogni caso ...non è normale prendere 6..è un aiuto enorme!!!

    RispondiElimina
  11. Per me no...
    Se Higuain mi prendesse 6 in Napoli-Parma rosicherei un pò...
    In altri casi hai ragione, ma non può essere considerato sempre un aiuto, in alcuni casi è uno svantaggio...

    RispondiElimina
  12. Partendo dal presupposto che qualsiasi decisione verrà presa andrà comunque a falsare inevitabilmente il nostro campionato e cosa ben più grave anche il campionato italiano, io direi di seguire il regolamento di fantagazzetta, ovvero il 6 politico per i giocatori del parma e per gli avversari tranne che per gli squalificati, ed io aggiungerei anche per i giocatori non convocati, che dunque non figureranno in panchina. Dite la vostra...

    RispondiElimina
  13. io cercherei di rispecchiare la situazione reale: non giocare contro il parma fallito è un vantaggio.
    io dico 6 politico a chi gioca contro il parma, senza se e senza ma.
    quelli del parma come se non esistessero o come se fossero stati ceduti all'estero. che ne so, diamanti o gilardino l'anno scorso non ricevevano 6 politico, mi pare ovvio.
    tanto la cosa gira per tutti. una volta a me e una volta a te.
    il campionato è comunque falsato, come lo è quello vero. 3 punti a tutte le squadre che ci devono giocare contro rispecchia il 6 politico a fantacalcio, anche ai difensori e ai portieri.

    RispondiElimina
  14. Deve passare il concetto che il 6 politico è un aiuto in ogni caso ...non è normale prendere 6..è un aiuto enorme!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. è un aiuto inferiore a vincere 3-0 come tutte le squadre che affrontano il parma senza giocare.
      ed è un aiuto che oggi hai te e domani ho io.
      quindi meno influente dello scempio della realtà.
      quindi comunque giusto.

      Elimina
  15. Vi dico solo una cosa..ogni turno si parte con dei voti già assegnati..che gusto c'è ???????
    Sbordinese mi ha scritto che vota x la mia.
    ha il braccio rotto e non può accedere ad un PC. Gli ho girato tutto quello che finora è stato detto e ha votato x la mia opzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo è ingiusto. ma la soluzione proposta è altrettanto ingiusta.
      ed anche la soluzione del campionato è "ingiusta", ti rigiro la tua domanda: oggi il genoa vince 3-0, che gusto c'è?
      kucka oggi vince 3-0 senza giocare, perchè non può prendere 6 politico?
      (comunque non lo schiero :))

      Elimina
  16. Diciamo che ci vorrebbe anche un po di buon senso nel cercare di schierare titolati o tra i primi panchinari i giocatori del parma o i giocatori avversari solo nel caso di pura necessità... purtroppo la situazione è questa!

    RispondiElimina
  17. Buon senso? Nel mio modo almeno il voto dipende da una partita giocata...male che va ,ovvero nessun panchinaro entra, quello del 6 politico entra.
    come è possibile partire una qualsiasi partita con 4 o 5 di 6 politici?

    RispondiElimina
  18. i giocatori del parma sono diversi, vanno considerati come non esistenti.
    almeno su questo siamo d'accordo?

    RispondiElimina
  19. Non esistere e prendere 6 ???? X me vale solo se gli altri non giocano..

    RispondiElimina
  20. Faccio un ultimo esempio:
    Lazio parma...Sciclitana. .de vrij basta mauri candreva parolo lodi palladino...ma di che parliamo?
    E non c'entra il fatto che sia tommaso...fate voi

    RispondiElimina
  21. tutto sommato,la mozione proletame mi sembra la più equa

    RispondiElimina
  22. Per quanto mi riguarda darei il sei politico a tutti, senza escludere la possibilità del moltiplicatore della difesa.
    Comunque è arrivato il momento di un resoconto del presidente per poter capire quale tipo di formazione schierare. Secondo me si dovrebbe fare una votazione rapida!

    RispondiElimina
  23. Che tristezza infinita....zero brividi. ..zero partita...mamma mia ragazzi. Tutto ciò x paura di prendere un 5.5 ? O chissà che altro..? Ma dai...quante volte c'era quel panchinaro che ha preso 7 o addirittura ha fatto gol che è andato sprecato? Fantacalcio finito oltre che finto

    RispondiElimina
  24. per me come dice filippo i giocatori del Parma devono essere considerati come ceduti all'estero ossia nulli
    per gli altri sono per il 6 politico anche se per me sarebbe meglio utilizzarli come panchinari ed escluderli dal modificatore
    ovviamente mi attengo alle decisioni della maggioranza

    RispondiElimina
  25. Appoggio la proposta di Filippo... 6 politico solo per i giocatori avversari, quelli del Parma non vanno più presi in considerazione...è brutto ma è la soluzione migliore

    RispondiElimina